Blog Rivieccio Spina - STUDIO RIVIECCIO SPINA

Welcome to RS - Dottori Commercialisti
Centro Direzionale di Napoli,
Isola B7 - 80143 Napoli
(+39) 081 787 54 98
info@studio-rs.it
Vai ai contenuti

Perché conviene presentare prima il 730 quest’anno

L’emergenza coronavirus sta cambiando non solo le abitudini quotidiane, ma anche le normali scadenze fiscali a cui si era solitamente abituati. Alle sospensioni dei versamenti e alle nuove forme di rateizzazione, si aggiungono anche i postici di alcune scadenze. Una tra tante riguarda proprio la presentazione del modello 730 per la dichiarazione dei redditi. Tuttavia, ci sono degli aspetti da considerare in relazione alla data di presentazione. Perché conviene presentare prima il 730 quest’anno e non aspettare il termine della scadenza?

Presentazione dichiarazione Imu 2020: nuovi chiarimenti dal Mef

Il Mef ha fatto chiarezza circa le scadenze per la presentazione della dichiarazione IMU per l’anno 2020. Non è un mistero che il coronavirus abbia totalmente rivoluzionato le scadenze fiscali di quest’anno. Difatti, molti contribuenti versano ancora in uno stato di grande incertezza circa le scadenze, le sospensioni dei pagamenti e il rinvio di altri. Già negli scorsi giorni si è molto parlato delle sospensioni dei pagamenti dell’imposta IMU per alcune attività produttive ed ora il Ministero dell’Economia e della Finanza pone maggiore chiarezza sulle scadenze per la presentazione della dichiarazione IMU 2020.

Scadenze fiscali aprile 2020: gli appuntamenti con il Fisco finora confermati

A causa dell’emergenza coronavirus il governo ha rivisto il calendario fiscale, sospendendo diversi adempimenti per il mese di marzo, aprile e maggio 2020. Tuttavia, alcuni versamenti fiscali sono stati confermati, nonostante nel mese di aprile si attenda un nuovo decreto che potrebbe far slittare ulteriori appuntamenti con il Fisco. Vediamo quali sono ad oggi le scadenze in programma.
fanpage.it | 1/4/2020
Torna ai contenuti